Pene rigonfio

Buongiorno,
Ho trascorso un paio di giorni di intensa attività sessuale e fino a stamane non ho avuto, ovviamente, alcun tipo di "conseguenza" o problema visibile.
Appena sveglio ho avuto il forte desiderio di procurarmi da solo un orgasmo, ma ho avuto un po' di difficoltà a raggiungere l'eicaulazione, tant'è che è durata molto e che ho stressato ulterioremente il pene stringendolo con forza, ma non troppa, credo.
Fatto sta che dopo aver finito ho avuto il normale calo d'erezione e dopo qualche minuto l'aver raggiunto lo stato di riposo ho riscontrato uno strano rigonfiamento sul pene, vicino la base del glande. Il problema è che il suddetto ingrossamento (a mo' di palloncino) non mi permette di liberare il glande dal prepuzio: problema che comunque è sempre stato presente nella conformazione del mio apparato, ma che non mi ha mai dato grosse difficoltà di "scappellamento", specialmente in stato di riposo.
Non vi nascondo che sono piuttosto preoccupato, poiché non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Spero possiate tranquillizzarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema potrebbe riferirsi ad un difficoltoso ritorno linfatico che é abbastanza frequente particolarmente quando si ha un frenulo breve e ci si trova coinvolti in un'intensa attività sia coitale che masturbatoria.Comunque ne approfitti per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho, purtroppo, la possibilità di farmi controllare in tempi immediati. Cosa mi consigliate? Non ho capito se è molto grave, se bisogna fare qualcosa e se e in quanto tempo tornerà tutto alla normalità.
Se mi dite che devo farmi controllare da un esperto andrologo significa che c'è da preoccuparsi...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può tranquillamente attendere che ritorni spontaneamente alla condizione "quo ante".Ci faccia sepere tempi e modi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto scorrere un po' di acqua fredda sul gonfiore. Non so se è solo un fattore psicologico, ma lo vedo poco più sgonfio. E' possibile? Comunque, valutavo che non posso lavarmi il glande: può essere controproducente?
Perdonate il mio allarmismo..