Post-operazione tauber

Buongiorno, in data 8/10 sono stato operato di varicocele al testicolo sx di 4 grado con metodo tauber, a distanza di ormai 22 giorni i punti sono tutti caduti, provo ancora un pò di dolore al tatto alla parte superiore del testicolo..questo è normale? premetto che alla visita di controllo una decina di giorni fa mi hanno detto che era tutto a posto..

Inoltre tra due giorni dovrei andare alle terme, c'è qualche controindicazione e sarebbe meglio attendere ancora prima di andarci o posso fare senza problemi bagno turco, sauna e i vari trattamenti la presenti?
I punti sono tutti caduti ed è solo ancora un pò dura e tirata la pelle al loro posto..

Grazie per l'eventuale risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico mi sembra evolversi normalmente,così come affermato dal collega operatore.Rimanderei il periodo termale di almeno un mese.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, come suggerito ho rimandato le terme di un mese, al momento il dolore al tatto è quasi scomparso del tutto anche se sento un pò più di sensibilità, specialmente se corro senza indossare il sospensorio o un intimo abbastanza stretto arriva ad essere fastidioso ma penso sia normale vista l'operazione e comunque c'è stato un netto miglioramento in questo mese.

Cordiali saluti.