Balanopostite batterica

Gentilissimo Dottori,
Dopo un rapporto non protetto mi reco dal medico di famiglia per un cosulto riguardante il mio pene a livello cutaneo decisamente infiammato e maleodorante,il medico mi prescrive Augment e Gentalyn..finita la cura con notevole miglioramento,per sicurezza mi reco dall'urologo che mi dice che la situazione sembrava quasi risolta,mi diagnostica una balanopostite batterica e mi prescrive balanil gel per 15gg...passati pochi gg dalla cura della stessa mi ritrovo ad avere fastidi al pene da seduto,come una situazione di compressione alla punta del pene,a volte toccandomi la corona del glande e il pene lo sento indolenzito...sono tornato dall'urologo che mi ha guardato il pene dandomi per guarito ma i fastidi permangono e la preoccupazione anche..Volevo gentilmemte chiederle se aveva qualche consiglio da darmi su cosa fare,La Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, come spesso ripeto in modo un pò ossessivo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, risentire il suo medico di fiducia e, su sua indicazione, poi consultare in diretta anche lo specialista di riferimento che lui le indicherà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Beretta La ringrazio per la sua celere e cordiale risposta,mi attiverò nella direzione da Lei consigliata,sperando di risolvere il problema al più presto.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi , se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Beretta,
Mi sono rimesso in contatto con l'urologo che mi ha consigliato di eseguire un'ecografia testicolare bilaterale,anche se,secondo lui,la stessa darà esiti negativi,quindi un'azione mirata a tranquillizzarmi.....
Secondo il suo parere questi sintomi si dovrebbero risolvere spontaneamente.
Come da Sua gentile proposta,La terrò aggiornata .
La ringrazio molto
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo!
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr Beretta
L'ecografia mi è stata fissata per il 21 cm.volevo chiederLe,un'infezione da qualsiasi batterio,si presenta in modo continuo in tutti i casi?perché i miei sintomi sono discontinui e si presentano specialmente quando assumo alcune posture(sto cercando di capire se ho un'infezione in corso)e l'episodio acuto risale ormai a piu di un mese fa' ,l'aspetto a livello epidermico e' perfetto,mi viene da pensare che io possa avere un'infiammazione locale...Dato che gli antinfiammatori li ho presi solo per 3gg..e se facessi una cura di oki un po' più lunga?..ovviamente in attesa dell'opportuna ecografia.Grazie Dott Beretta a presto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci, senza prima fare o rifare una diretta valutazione clinica con esperto urologo.

Detto questo, soprattutto se i tre giorni di antinfiammatorio non hanno attenuato il problema, generalmente non si continua con una terapia non mirata.

faccia ora l'ecografia indicatale.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Allora attenderò gli esiti ecografici e nel frattempo continuerò con i rapporti protetti con la partner,anche se l'urologo mi aveva dato il via libera...Grazie ancora,non appena disponibili le comunicherò gli esiti dell'ecografia testicolare
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Beretta,
Ho eseguito l'ecografia dove non e' stato riscontrato nulla di anomalo,nel frattempo i sintomi che accusavo si sono completamente risolti ancor prima che mi recassi a fare l'ecografia stessa,La ringrazio enormemente per aver messo a mia disposizione la Sua alta professionalità con risposte celeri e cordiali,buon lavoro.
Cordiali Saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, felice che tutto si sia risolto nel miglior modo possibile!