Mancato riassorbimento punti sutura sotto pelle pene

Buongiorno. Spiego brevemente ciò che mi porta a chiedere un vostro parere. Io sono stato operato di corporoplastica secondo nesbit (la ragione vien da sè credo: incurvamento congenito del pene) nel dicembre 2011, ora a distanza di due anni (dicembre 2013) posso affermare che i punti di sutura interni, dichiarati come ad assorbimento spontaneo dal mio chirurgo nel giro di alcuni mesi, sono tuttora presenti e sensibilmente percepibili allo sfiorare della mano. lo stato di erezione accentua questa percezione. Le conseguenze sono svariate, dal semplice imbarazzo con il partner al dolore che si prova nelle diverse fasi del rapporto sessuale. Ho valutato con il mio chirurgo l'ipotesi di reintervenire per levarli. La domanda è: c'è una possibilità che un semplice intervento di rimozione punti (con ciò che comporta) possa compromettere la discreta riuscita dell'intervento? C'è il rischio che levando i punti si ripresenti il problema dell'incurvamento o che si presentino nuovi problemi di natura estetica/funzionale/fisiologica o di altra natura? Ringrazio di cuore fin da ora e auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente mi sembra strano che siano stati messi dei puntin riassorbibili, in quanto di norma si utilizzano quelli non riassorbibili, se invece un reintervento possa provocare una nuova curvatura si potrebbe a meno che durante questo non si proveda anuova correzione della stessa con altra tecnica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non le posso nascondere che quello che mi si apre davanti è un dilemma molto forte: conservare una condizione di fatto invalidante qual'è quella attuale o reintervenire e quindi darsi al rischio di peggiorare la situazione. Sinceramente speravo un intervento di rimozione dei punti a due anni di distanza potesse non influire sulla forma che consideravo ormai definitiva.
La ringrazio per la pronta Risposta.