Lo spermiogramma, desidererei avere un suo parere

Buongiorno, mio marito ha eseguito lo spermiogramma, desidererei avere un suo parere:

VALORI DI RIFERIMENTO
VOLUME 7.2 ml >2.0
VISCOSITA' NORMALE NORMALE
REAZIONE ATTUALE PH 7.9 7.2 - 8.0
CONTEGGIO ELEMENTI 93 155 /mmc > 20 000

MOTILITA' A 1 ORA 60%

MOTILITA' DI CLASSE A 8% A > 25%
MOTILITA' DI CLASSE B 42% oppure A+B > 50%
MOTILITA' DI CLASSE C 10%
MOTILITA' DI CLASSE D 40%

FORME NORMALI 14L % >30
FORME ANOMALE 86 %
FORME IMMATURE 0 0 - 3
AGGLUTINAZIONE ASSENTE ASSENTE
LEUCOCITI < 1000 mmc < 1000

Restando in attesa di una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se esame fatto secondo OMS 2010, l'indagine deve essere considerata nella norma.

Qualche dubbio sul fatto che l'indagine sia stata fatta utilizzando questi criteri viene dall'osservazione che le forme normali sembrano debbano essere superiori al 30%.

Risenta ora il laboratorio in cui ha fatto l'esame ed il vostro andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/