Testicolo

Salve siccome devo fare le visite mediche nel esercito e mi era venuto il dubbio se avevo la varicocele, ho provato a vedere e mi sento sotto il testicolo sx una vena pero non mi fa male e non mi porta nessun fastidio volevo sapere se era una varicocele ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il varicocele è una patologia vascolare che può determinare infertilità oppure nei casi più evidenti una dolorabilità. Nei casi di reflusso più lieve non è facile valutarlo semplicemente con una visita, ma è necessario un esame specialistico attraverso un' ecocolordoppler.

Un cordiale saluto
[#2]
dopo
Utente
allora mi consigli di fare un esame ??
secondo lei e una varicocele ????
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

come detto deve fare un ECODOPPLER TESTICOLARE per verificare se trattasi di varicocele.

Ancora cordialità