Anni a cui è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni a cui è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado (poco sintomatico).
L'urologo mi prescritto uno spermiogramma. Dopo 4 giorni d'astinenza, preparo il campione e lo porto in lab.analisi tenendolo nella tasca piú interna della giacca. Data la distanza del lab. ho consegnato il campione 35-40min dall'eiaculazione, mentre l'infermiera mi ha detto che secondo lei è troppo tardi, perchè il foglio diceva "entro 30 min" Pensate che la validità dell'esame sia compromessa? Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
in genere per un buon spermiogramma converrebbe eseguirlo in sede la raccolta a questo punto aspettiamo i risultati se escono alterati allora lo ripeterà

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok capisco la ringrazio...e che per fattori "psicologici" mi sentivo più a mio agio a casa.