Frenuloplastica decorso

Salve a tutti, so che i dubbi a riguardo sono frequenti e a volte martellanti, però dopo aver cercato senza aver ottenuto delle risposte decido di scrivere la mia esperienza. Una settimana fa sono stato sottoposto ad una frenuloblastica, causa frenulo breve. Al controllo dal chirurgo mi è stato detto che gli innumerevoli punti di sutura (credo siano 8) riassorbibili sarebbero caduti un mese e mezzo dopo l'intervento. Secondo voi è possibile ? In giro ho letto che il tempo massimo per la caduta dei punti sia di 20 gg, e sentirsi dire di dover "stare calmo" per un mese e mezzo non è stato molto confortante. Eventualmente possono essere rimossi manualmente ? Intendo sempre dal chirurgo.
Poi un'altra domanda: il frenulo residuo è rimasto sottoforma di una piccola escrescenza (intendo la parte alta del frenulo, quella che lo univa al glande ) la mia domanda è : rimarrà cosi ? O si piallerà con il resto della pelle prepuziale ?
Grazie in anticipo, scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse non ha ben inteso le indicazioni datele del chirurgo consultato.

Punti riassorbibili che rimangono in sede per più di trenta giorni non ne esistono e quindi ora è bene risentire in diretta il suo chirurgo e con lui chiarire per bene anche gli aspetti "anatomici" particolari e critici che lei ha qui sollevato.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il repentino interessamento. Comunque ne ho riparlato con il chirurgo e ha detto che i punti riassorbibili da lui utilizzati per la mia sutura sono più resistenti, più doppi quindi ci vorrà un mese e mezzo affinchè cadano tutti. Per il problema anatomico ha sostenuto che lasciarlo lì com è sia la soluzione migliore, per dare e ricevere più piacere durante un rapporto, qual è il vostro parere ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

almeno sui punti senta ora una seconda "campana".

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Vuole dire che entro un mese 20 giorni cadranno ? E per il resto cosa ne pensa ? Chiedo scusa per l'insistenza
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Voglio dire che deve sapere esattamente che tipo di filo ha usato il suo chirurgo per fare la sutura.