Possibili testicoli infiammati.

Salve dottore,
Mio figlio di 14 anni da qualche settimana ha dei problemi con i testicoli...dice di sentirli duri e a volte fitte...e dolenti al tatto...Mi spiego meglio dice che quando tocca il testicolo sinistro gli fa male nella pancia verso il fianco sinistro...Quando toccai il destro gli fa male nella pancia verso il fianco destro...Poi dice che senti palline/tubicini dentro allo scroto sopra e sotto i testicoli io gli ho detto che sono ghiandole...Che consigli mi sapreste dare?Ho fatto ecografia testicolare ma non risulta niente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l negatività della ecografia deve tranquillizzare.Il riflesso cremasterico,muscolare,esaltato dal freddo,dall'erezione etc. porta alla risalita del testicolo nel canale inguinale,con possibile risentimento pelvico.Suo figlio é stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Certo dalla pediatra è all'ultimo anno di pediatria...Comunque mi hanno detto che è possbile che con lo sviluppo i testicoli diventano più duri e dolenti al tatto?ma sono duri...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Sono molto duri ma ora il dolore nella pancia è sparito...mi semprano piu grossi[gonfi] e duri...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
a mio parere cerchi di evitare di fare il medico di suo figlio tanto più in un settore , quello genitale, in cui non ci sono parametri assoluti ed i giudizi possono non essere semplici.
Nel dubbio faccia vedere suo figlio da un andrologo.che possa giudicare serenamente lo stato dei testicoli di suo figlio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…il pediatra a 14 anni,con le pulsioni sessuali già attive…credo che l'orizzonte debba essere più
lontano…Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Cari dottori,
Mio figlio dici di sentirli duri...molto duri ha provato a metterli sotto l'acqua calda ma non cambia niente anzi anche peggio ,,,A volte sente delle fitte...Sopra a entrambi i testicoli e sotto ci sono dei tubetti,,,Dice che il destro è piu grande del sinistro e gli fa pià male al tatto...
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
E a volte si muovono da soli e sento tipo bruciare ...tipo scosse...ma non sono musculi è impossibile...
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la consistenza dei testicoli non si modifica mai,in condizioni normali.Piuttosto che sbizzarrirsi in rimedi improbabili,prenoti una visita specialistica che chiarisca il quadro clinico.Cordialità.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Ho prenotato una visita urologica...mi hanno detto che prima devo andare da un urologo e poi da un andrologo...il 6 marzo nel frattempo cosa faccio?
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Sente fitte anche sul glande...sopra al pene...a volte a destra a volte a sinistra e a volte al centro ...e anche all'ano ho fatto analisi del sangue...ecografia...analisi urine non risulta niente che consigli potrebbe darmi?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non so che dirle.Cordialità.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Non è nulla di grave se non risulta niente di negativo nell'ecografia ?Ecc?
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…tutto nella norma.Aspettiamo l'esito della visita specialistica.Cordialità.
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Salve dottori,
Mi sono dimenticata di dirle che lui soffre molto d'ansia potrebbe centrare in qualche modo con tutto questo?Cordialità.
[#15]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Dottori,
Potrebbe centrare lui soffre molto d'ansia...dice che gli vengono delle fitte ai testicoli e se li sente molto duri soprattuto il destro ...