Testicoli saliscendi

Ho 50 anni e da sempre convivo con il problema dei testicoli che salgono e scendono, ho sempre avuto una vita sessuale normale, ma questo problema negli ultimi anni è peggiorato, specialmente nel periodo invernale. Non so se il problema deriva dal fatto che sono uno che soffre il freddo, in quanto il mio corpo non è mai bello caldo e questo è molto fastidioso specialmente durante i rapporti intimi. Volevo inoltre chiedere se sia normale che negli ultimi mesi durante i preliminare ho una eccessiva produzione di liquido pre eiaculatorio, grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente ,il sovrappeso favorisce la risalita nel canale inguinale dell'unita' funicolo/testicolo,grazie al riflesso cremasterico,muscolare,che si accentua con l'erezione,il freddo,la stazione assisa etc..Quanto alla ipersecrezione di liquido preseminale,mi accerterei sulla eventuale presenza di patologie uretro-prostatiche.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it