Esame citologico liquido prostatico

Buongiorno,
Premetto che i risultati che sto per andare ad evidenziare saranno tra qualche giorno posti all' attenzione dell' andrologo che mi sta curando. Nell' attesa vorrei se possibile un consulto da parte vostra sull' esito positivo o negativo degli stessi.

Astinenza: 7gg
Volume: 200ul
pH: 7.5
Aspetto: Viscoso
Colore: Paglierino

VALUTAZIONE EFFETTUATA SUL CAMPIONE FRESCO
(Numero medio di granulociti per campo a 400X)

N° Granulociti neutrofili: 4 p.c.v.
Cellule epiteliali: Numerose
Spermatozoi: Rari
Cellule germinali: Assenti
Emazie: Assenti

Nell' attesa di un vostro riscontro colgo l' occasione per ringraziarvi e porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Purtroppo c'è poco da commentare. L'esame seminale evidenzia una grave oligospermia. Impossibile sbilanciarsi sulla possibile causa senza avere cognizione della sua conformazione testicolare e senza esami ormonali. Le consiglio di porre tutte le Sue domande nel corso del consulto andrologico che sta attendendo per non correre il rischio di ottenere risposte che - come la mia - sono necessariamente incomplete e insoddisfacenti. Cordiali saluti!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino