Questo problema può essere causato anche da un certo tipo di alimentazione o

Salve sono un ragazzo di 17 anni, ormai da quasi un anno nel mio sperma sono
presenti parti "gelatinose" e giallastre,in grande o piccola quantità a
seconda delle volte.

Sono molto preouccupato e non so bene cosa fare, se e come prenotare una
visita ecc.ecc.Potrebbe esserre sintomo di prostatite?

Questo problema può essere causato anche da un certo tipo di alimentazione o
attivatà fisica?

Potrebbe essere indice di infertilità?

Grazie per la disponobilità aspetto risposta..............................
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore 8331,

i caratteri del suo liquido seminale non sono necessariamente collegabili ad una patologia
Se vuole approfondire il problema, effettui un esame del liquido seminale e ne parli con il suo Medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
entro certi limiti possono risultare nella norma aspetti dell'eiaculato come quelli che Lei descrive. Talvolta sono legati alla frequenza stessa degli atti eiaculatori.
L'alimentazione non c'entra nulla, così come l'attività fisica. Per parlare poi di prostatite occorrono altri segni o sintomi deponenti a favore.
Lo stato della Sua fertilità non può comunque essere desunto dall'aspetto, per così dire, macroscopico del liquido seminale. Quindi, come giustamente già consigliato, non Le resta che sottoporsi ad esame completo del liquido seminale. Approfitti di questo esame per prenotare anche una visita specialistica Andrologica. Come spesso ho ripetuto, questa dovrebbe rientrare nella routine e non costituire l'eccezione.
Credo che Lei possa stare più che tranquillo.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it