Pelle secca e desquamazione pene

salve, circa una settimana fa dopo un breve periodo di utilizzo del sapone saugella, la pelle dell'asta ha cominciato a mostrarsi secca, accentuando alcune lievi e piccole desquamazioni che avevo già sull'asta e che volevo appunto curare con l'uso di un sapone delicato (circa due lavaggi al giorno). Non appena si è manifestata questa secchezza che aveva reso tale anche il glande stesso, con lieve difficoltà dello scorrere della pelle, ho subito interrotto i lavaggi e ho proseguito solo con acqua. La secchezza è quasi totalmente scomparsa, non si è più presentata a quei livelli, ma le desquamazioni ancora non vanno via. La mucosa del glande sta bene in quanto quest'ultimo non ha difficoltà a essere scoperto. Non presento pruriti, rossori, dolori nè ne ho avuti in passato. Mi recherò da un dermatologo se entro la prossima settimana non vedrò miglioramenti significativi. In ogni caso vorrei chiedere come si eliminano generalmente queste desquamazioni e se posso avere rapporti sessuali protetti. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la diagnosi deve sempre precedere la eventuale terapia,cui la rimando.
Esegua un tampone del secreto balanico e,principalmente,incontri uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it