Risultato Spermiogramma

Gent. Dottore,
ho effettuato il spermiogramma al laboratorio analisi, e vorrei chiedere il Suo parere, le riporto i risultati:

vorrei un parere sul esame del liquido seminale:
giorni di astinenza: 3
prelievo eseguito in laboratorio
volume: 3,48 ml
ph 7,7
aspetto: torbido
coagulato alla raccolta: presente
fluidificazione completa dopo 40 minuti
coaguli dopo fluidificazione: assenti
viscosità : normale
ESAME MICROSCOPICO-COMPONENTE CELLULARE NEMASPERMICA:
Concentrazione nemaspermica 0,1 milioni/ml
conta totale nell'eiaculato 0,3 milioni
spermatozoidi totali con motilità progressiva: 0 milioni
ESAME MICROSCOPICO-AGGLUTINAZIONI
Spermioagglutinazioni specifiche: assenti
Spermiagglutinazioni non specifiche: assenti
ESAME MICROSCOPICO COMPONENTE CELLULARE NON NEMASPERMICA:
Cristalli di spermina: assenti
Eritrociti: assenti
Leucociti 0-1- a campo
Cellule rotonde 2-3 a campo
cellule epiteliali di sfaldamento: rare
corpuscoli prostatici: assenti
test della perossidasi su striscia: negativo
ESAME CINETICO
motilità totale alla 1a ora 0%
motilità progressiva (PR) 0%
motilità non progressiva (NP) 0%
immobili (IM) 100%
motilità totale alla 2a ora 0%
ESAME MORFOLOGICO A FRESCO
Forme tipiche: 0%
Forme immature e/o con residui citoplasmatici: 0%
forme atipiche 100 %
anomalie osservate (ordine in base alla frequenza): testa amorfa, macrocefalia, testa a palla, testa vacuolata, coda arrotondata, acefalia

TEST FUNZIONALI
Eosin test - non eseguibile
test ipo-osmotico (swelling test) - non eseguibile

Nota: rilevate 1-2 forme nemaspermiche ogni 6-8 campi, tutte atipiche e non mobili

Rimango in attesa di una Sua gentile risposta,
Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,.
sono veramente pochi. Assai difficile gravidanza con questi parametri. Consulti esperto andrologo che le cause sono una dozzina, alcune suscettibili di terapia, altre di meno. E non si fasci la testa prima di romperla.
[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la Sua tempestiva risposta, mi può consigliare un bravo esperto andrologo nelle vicinanze di Caserta o Napoli per il mio caso, mi può consigliare altri tipi di esami da effettuare? La ringrazio e rimango in attesa di una Sua gentile risposta, Cordiali Saluti
Fabio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a livello privato il Dr. Pierluigi Izzo, a livello pubblico l' Urologia della università Federico II di Napoli.
Faccia sapere se vuole. m
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, per il consiglio. Secondo Lei, ho la probabilità di avere un figlio in modo naturale?