Una frenuloctomia

Gentili dottori,
ho 24 anni, ed in seguito a visita andrologica mi è stato riscontrato li frenulo corto e proposto di procedere ad una frenuloctomia. Volevo chiedervi se tale operazione è indicata anche se:
- in condizione di riposo riesco a scoprire il glande fino alla base
- durante l'erezione il glande non è scoperto ma il "buchino" sì, ed inoltre non ho mai provato dolore nei rapporti sessuali nè nella masturbazione.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un frenulo prepuziale è corto e dovrebbe essere trattato se crea problemi al paziente nei rapporti sessuali e nello scorrimento della pelle del prepuzio sul glande, altrimenti no,
Se non è convinto dal giudizio dello specialista ne consulti un altro spiegando il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Pozza,
la ringrazio per la risposta.