Curiosita' sul pene

Salve a tutti,
ho 17 anni e vorrei chiedere due curiosità:

-Il mio pene e lungo 15 cm, ma se volessi aumentare le dimensioni, ci sono dei siti su internet che hanno una 'guida'?(e funzionano veramente?)

-Se tutti siti invece sono falsi, allora ci sono dei metodi per allungare il pene anche grazie alla medicina, o anche metodi naturali, tipo cambiando qualcosa nella dieta'..

Insomma, non mi trovo bene con le dimensioni del mio pene, e vorrei allungare le dimensioni...che cos'e che posso fare per aumentare la lunghezza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio avviso,non esistono metodi realmente efficienti per aumentare le dimensioni del pene in misura coerente con quelle che sono le aspettative di tanti uomini,di tutte le età...Il web,fin dalla nascita,tempesta il maschio con offerte che
sono sempre più strutturate per abbindolare chi soffre tale disagio sessuale,definito dismorfofobia peniena.Non esistono diete o ginnastiche particolari,bensì una corretta informazione che permetta di costruire un rapporto duale con la partner futura.Approfittti per consultare un esperto andrologo per definire una strategia diagnostica e prognostica corretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille,
vorrei sapere il parere anche di qualcun'altro se e' possibile.
inoltre vorrei sapere che operazioni si potrebbero fare per aumentare la lunghezza e quali sarebbero le conseguenze negative...(parlando di quando sarò piu grande ovviamente)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...infine,le dimensioni che ci trasmette rientrano nella normalità della razza caucasica,la nostra....
Cordialità.