Pomo d' adamo non sviluppato

Buonasera,
Sono un ragazzo di 21 anni e mi sto preoccupando per i seguenti fattori:
1) il pomo d' Adamo non si è sviluppato
2) ho un timbro di voce femminile
3) la barba mi cresce poco e a chiazze (la faccio ogni 10 gg per capirci)
4) ho dei testicoli molto grossi
Ho paura di aver superato l' età dello sviluppo o avere un deficit nella produzione del testosterone viste le dimensioni dei testicoli.
Cosa potrebbe essere?
È curabile?
Sono ancora in tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,già in altro post le é stato consigliato di ricorrere alla professionalità di un andrologo reale e,contemporaneamente,iniziare a dimagrire,in quanto gli ormoni maschili sono lipofili,cioè "amici dei grassi",ove vanno ad esercitare la loro funzione, penalizzando gli effetti sui genitali primari (pene,testicoli) e secondari (pilizio,timbro di voce etc.).Il suo pene rientra nelle misure normali per la razza caucasica (la nostra).Ribadisco che,alla sua età,presumibilmente,i giochi sono fatti,cioè lo sviluppo é completato..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Si ho preso il in considerazione il vostro consiglio e sono dimagrito di circa 24 kg, infatti il mio pene è più visibile e non mi pone più il problema, il problema rimangono i testicoli molto grossi (nonostante una vita sessuale regolare), e la voce che spesso mi mette in imbarazzo (alto e grosso e quando apro bocca sembro un bambino di 5 anni).