Uno evidenzia un problema

Buongiorno gentilissimi, sono qui a chiedervi un parere riguardo opinioni discordanti su un intervento di circoncisione. Dopo diverse visite da diversi andrologi/urologi a causa di prostatite, solamente uno evidenzia un problema di fimosi congenita con indicazione intervento di circoncisione e allungamento con plastica del frenulo. Posso dire che non ho mai avuto particolari problemi nei rapporti sessuali e nello scorrimento del prepuzio. A parte quando ero molto piccolo, in cui non riuscivo a scoprire il glande. Situazione che si è risolta autonomamente con l'andare del tempo. Un altro caso da segnalare è dovuto ad un gonfiore del prepuzio, dovuto ad una masturbazione molto vigorosa effettuata dalla mia ragazza (che ha fatto scorrere il prepuzio piu volte in maniera energica). Dopo questo evento il prepuzio appare in certi giorni un po fibrotico (un po slabbrato passatemi il termine). Questa situazione non mi crea nè dolori nè fastidi, solamente una questione estetica, magari con un po di ristagno di urina sul prepuzio dopo la minzione; mi capita se non mi asciugo. Ora sono molto dubbioso se sottopormi a questo intervento, proprio perche non ho rilevanti problemi e fastidi. Cosa mi consigliate al riguardo? Seguo l'unica voce fuori dal coro e mi sottopongo all'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore questo è un parere poco affidabile poiché non la vedo, comunque se non ha fastidio non vedo necessario intervenire
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto dr Cavallini. Anche se non sostituisce le visite (che ho già fatto), potrei inviarle al suo indirizzo mail (fuori da medicitalia dove è vietato) delle foto del mio pene, dove è visibile la preseunta fibrosi, per vedere "a naso" cosa ne pensa ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Serve a poco la elasticità non si vede