Astinenza e fertilita'

Salve dottore, per motivi lavorativi io e mia moglie ci vediamo per 15 giorni al mese(per 15 giorni di fila).Stiamo cercando di avere un bambino da 1 anno.
Quando stiamo insieme in quei 15 giorni abbiamo rapporti un giorno si ed uno no (sperando ogni volta che quello sia anche il periodo fertile per mia moglie).Ci possono essere problemi per i miei spermatozoi legati ai quei 15 giorni di astinenza forzata? Premetto che ho effettuato uno spermiogramma preventivo il cui risultato a detta dell'andrologo era ottimo per conta e motilita' degli spermatozoi.
Pensa che nei 15 giorni di astinenza forzata debba effettuare masturbazione ogni 2/3 giorni?
grazie tante in anticipo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la regolarità e la spontaneità dei rapporti sessuali,a mio avviso, rappresenta una condizione irrinunciabile per garantire l'equilibrio sessuale della coppia,evitando di condizionare negativamente il fisiologico mantenimento del meccanismo erettile.L'astinenza forzata,così come il ricorso a rapporti ripetuti e mirati,in alcun modo modificano la spermatogenesi né il potenziale di fertilità espresso dai numeri e percentuali dello spermiogramma.Al massimo,impiegherete qualche mese in più...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie tante