La fase che va dall'erezione all'orgasmo

gentilissimi,
il mio partner ha 22 anni e quando abbiamo rapporti sessuali fatica a mantenere l'erezione. Mi ha assicurato anche che nei rapporti precedenti non ha mai usato il preservativo e non ha mai sofferto di questo problema. Può essere che tutto sia causato dall'effetto del preservativo?
inoltre, ha abbondanti fuoriuscite di liquido simile allo sperma, in tutta la fase che va dall'erezione all'orgasmo. É normale?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
è difficile darle una risposta corretta. Sul primo problema lamentato spesso si osserva una difficoltà a mantenre l'erezione nel momento di mettere il preservativo e spesso nei giovani questa difficoltà ha una causa psicologica, comportamentale. Per il secondo quesito bisogna avere la possibiltà di valutare la situazione in diretta. A questo punto è indicata una attenta e completa valutazione da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/