La fase che va dall'erezione all'orgasmo

gentilissimi,
il mio partner ha 22 anni e quando abbiamo rapporti sessuali fatica a mantenere l'erezione. Mi ha assicurato anche che nei rapporti precedenti non ha mai usato il preservativo e non ha mai sofferto di questo problema. Può essere che tutto sia causato dall'effetto del preservativo?
inoltre, ha abbondanti fuoriuscite di liquido simile allo sperma, in tutta la fase che va dall'erezione all'orgasmo. É normale?
Grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Cara lettrice,
è difficile darle una risposta corretta. Sul primo problema lamentato spesso si osserva una difficoltà a mantenre l'erezione nel momento di mettere il preservativo e spesso nei giovani questa difficoltà ha una causa psicologica, comportamentale. Per il secondo quesito bisogna avere la possibiltà di valutare la situazione in diretta. A questo punto è indicata una attenta e completa valutazione da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia