Piccola escoriazione pene

Buongiorno, due giorni e mezzo fa in seguito a masturbazione mi sono procurato una piccola lacerazione all'asta del pene. Un frammento piccolo di pelle è venuta via. Ad oggi non sembra completamente rimarginata (non c'è crosta) e avverto ancora un leggero bruciore. Sono un po' preoccupato e vorrei porvi alcune domande:
1) è normale che si generino questo tipo di ferite con questa modalità?
2) in quanto tempo dovrebbe guarire? Per quanto dovrò astenermi da rapporti sessuali?
3) c'è qualche metodo per favorire la cicatrizzazione?
Grazie in anticipo e complimenti per questo servizio molto utile!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccessivo entusiasmo nell'esercizio di un atto masturbatorio,ma anche coitale,può dare luogo ad escoriazioni,traumi etc. a carico del pene.La lesione,minima e superficiale,si rimarginerà presto ma,la necessità di una terapia,é legata solo alla visione del quadro clinico.Ne parli con il medico curante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it