Rapporto non protetto per qualche minuto

Buongiorno, con la mia ragazza nell'ultimo mese abbiamo avuto diversi rapporti sessuali iniziati sempre in maniera non protetta e poi conclusi con il preservativo. La durata della penetrazione non protetta è stata di massimo 2/3 minuti ma mai con eiaculazione intravaginale (solo con secrezione di liquido pre-eiaculatorio). Tali penetrazioni sono avvenute anche nei periodi di ovulazione e di maggior fertilità. Ad oggi la mia ragazza ha apparentemente un ritardo di 2 giorni (è normalmente molto regolare con il ciclo), anche se il mese scorso ha avuto le mestruazioni con 2 giorni di anticipo rispetto al normale periodo di 30 gg (come sua regolarità). Contando i 28 giorni dal precedente ciclo, le sarebbero dovute venire il 4/8, ma ad oggi ci sono solamente dei lievi sintomi (gonfiore alla pancia, gambe pesanti, seni induriti). Vorrei sapere se il ritardo è 'apparente' (nel senso che può darsi che abbia un ritardo perchè il mese scorso le sono venute in anticipo e quindi la data del ciclo dovrebbe sostanzialmene partire da oggi) o se le penetrazioni possono aver causato una gravidanza. Vi specifico che in questo periodo la mia ragazza sta attraversando un periodo di stress (che dura da diversi mesi e che non ha mai condizionato i precedenti cicli) e che in queste ultime settimaneha vissuto ritmi quotidiani molto più intensi e stancanti del solito (oltre al caldo improvviso e molto forte che si è scatenato nelle ultime settimane).

Grazie mille per le risposte
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
assai difficile gravidanza così. In linea assolutamente teorica non impossibile.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
quindi esclude la possibilità che il ritardo possa essere collegato ad una possibile gravidanza?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
mi scuso per l'insistenza, ma ancora oggi non sono arrivate le mestruazioni (dei sintomi che le accennavo ieri sono rimasti solo i seni induriti e la presenza di impurità al viso). La situazione comincia a diventare difficile da gestire in quanto ho paura che la mia ragazza stia somatizzando la cosa e psicologicamente stia condizionando il naturale corso del ciclo in senso negativo.
Riesce a darmi risposta alla replica di ieri o se ha qualche consiglio pratico per gestire questa sua ansia che immancabilmente sta cominciando a condizionare anche me (ho paura anche di condizionarla anche io indirettamente).

Grazie infinite
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
faccia test di gravidanza. Come vede dalla mia risposta le possibilità di induzione di gravidanze sono scarse, non nulle.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok grazie. un'altra domanda. supponendo che il ciclo sia in ritardo di 4 giorni, quanto è attendibile farlo ad esempio oggi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Domanda da ginecologoa: ma parecchio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in andrologia