Gonfiori tra il pene e il testicolo

gentili medici,
chiedo scusa, se mi permetto di disturbarvi.

da circa una settimana, dopo aver fatto sesso, ho avuto delle fitte nella zona del testicolo destro, che si accentuavano se mi chinavo per prendere un oggetto a terra. tutto questo associato ad un senso di pesantezza.
Dopo circa un giorno, passato il dolore, ho notato due bozzi situati tra la base del pene e il testicolo destro.
Appena sotto lo scroto. dal tatto si riesce a percepire una certo aspetto molle, come se si trattasse di vene.

ho il timore che si tratti di varicocele o qualcosa di simile.
Spero possiate aiutarmi. Sono veramente intristito. Sottopormi alla vista del medico curante mi porta ansia, in quanto si tratta di una donna e ho i testicoli rasati.

Nell'attesa di una vostra risposta, colgo l'occasione per porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una dolenzia scrotale una visita diretta si impone al fine di porre una diagnosi differenziale rigorosa.Da questapostazione telematica,piuttosto che ad un varicocele destro,raro,specie se isolato,penserei ad un riflesso pubalgico e/o erniario.Superi le inutili vergogne e ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott izzo,
mi scusi, ma per quale motivo parla di varicocele isolato e improbabile?

per quanto riguarda il discorso di un'ernia, ci sono già passato quando ero bambino, ed era completamente diverso.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ritengo essere la eventuale presenza di un varicocele destro,peraltro raro se non in associazione al sinistro, la causa della sintomatologia riferita.Credo che un risentimento pubalgico e/o erniario sia più plausibile.Spero che abbia compreso il senso di quanto scritto.Codialità