Dolore testicolo sinistro

L'evento si è sempre verificato di rado, soprattutto di notte o da seduto coi pantaloni in posizioni scomode, quando avviene al tatto percepisco le vene ingrossate sullo scroto e talvolta una pulsazione. Si risolve da solo in pochi minuti, se lascio "spazio" ai testicoli ad esempio abbassando i pantaloni, negli eventi recenti talvolta ho giramenti di testa come un calo improvviso di forze finchè non ritorna tutto gradualmente alla normalità.
Purtroppo da circa 3 mesi il fenomeno si è fatto molto più frequente anche se non sempre "importante". Penso possa trattarsi di torsione testicolare, ma come mai ora si è fatto più frequente? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna facile anche se non probabile diagnosi!

Le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/