Sutura frenulo-chiarimento

gentili dottori,volevo porgere alcuni quesiti in quanto ho subito un intervento per frenulo breve 8 giorni fa.
le mie domande riguardavano i punti di sutura dovuti a questo intervento,volevo sapere se questi cadranno soli o se contrariamente dovranno essere rimossi manualmente?inoltre la tempistica di recupero qual'è?infine un ultima domanda,posso nonostante la presenza di questi punti,essendo passati già un po di giorni dalla data dell'intervento fare il bagno a mare?
Attendo una gentile risposte...Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,i punti,in genere,cadono d soli.Il quadro cliico si normalizza nel giro di 15-20 giorni e,fino ad allora,i bagni di mare li terrei lontani,così come i rapporti sessuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it