Dubbio dimensioni dei testicoli

Da un po di tempo mi è sorto un dubbio riguardo la dimensione dei testicoli.Informandomi sul web ho letto che se non rientrano nelle dimensioni normali si tratterebbe di ipotrofia testicolare.Inoltre sul web ho letto anche le dimensioni medie.Ora,io ho sempre avuto il sospetto di averceli molto piccoli a tal punto che un anno fa andai dal mio medico di base che non ha competenze specifiche,tuttavia mi diede un'occhiata.Lui disse che la situazione era normale lì ma nonostante tutto io ho sempre il sospetto di averceli molto ma molto piccoli ecco.Ho perfino tentato di misurarmeli in maniera molto rudimentale tra l'altro con un righello ma la lunghezza non riesco a prenderla perchè non sento da dove comincia e dove finisce.Al massimo posso prendere la larghezza e quando l'ho fatto da solo mi sembravano tipo sui 2 e qualcosa 3 cm.Ora io so che un eventuale dimensione ridotta dei testicoli può portare ad una bassa produzione di spermatozoi.A tal proposito,(e mi scuso per la mia volgarità)dopo la masturbazione non mi sembra di produrne in basse quantità o almeno cambia ogni volta ma in linea di massima mi sembra una normalissima eiaculazione.Detto ciò esiste un modo per misurare i testicoli da soli oppure bisogna per forza fare dei controlli e visto che già ci sono andato da un medico ovvero quello di base posso fidarmi della sua rassicurazione?come detto lui mi disse che la situazione lì era normale semplicemente dandomi un'occhiata ma senza fare altro.Mi scuso ovviamente per la lunghezza del testo e per l'eventuale perdita di tempo che vi procuro con la domanda.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere,non é possibile contestare il giudizio del collega che ha avuto il privilegio di visitarla.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No mai fatto però come detto ed anche ora mi scuso per la volgarità quando eiaculo mi sembra normale poi certo dipende anche dai casi e comunque come detto sono più preoccupato per le dimensioni dei testicoli ecco