Malformazioni

buongiorno e grazie in anticipo.Il mio secondo figlio è nato con due malformazioni interne che stanno causando una serie di interventi che sono sicuro lo porteranno ad avere una vita normale anche se ci vorrà un pò di tempo.Il chirurgo ci ha spiegato che la causa di questo è stato un rallentamento dello sviluppo embrionale alla 5/6° settimana di gravidanza vista anche la mappa cromosomica risulta essere perfetta.Detto ciò il mio quesito è questo:all'età di 13 anni ho avuto l'orchite e sono stato operato solo per una pulizia dopo di che non ho avuto più problemi.Dal mio spermiogramma risulta che gli spermatozoi sono lenti.Può una di queste due cose essere la causa dei problemi di mio figlio?....certo di una vostra risposta vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore,

non credo che una orchite possa determinare alterazioni cromosomiche del tipo di quelle responsabili di malfoprmazioni "interne" (non precisate).
I "geni" in genere non sono modificabilidall'esterno semplicemente come rispsosta ad una infiammazione.,
Caari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
le malformazioni sono atresia anorettale e cleft laringoesofagea ma come ripeto dalla mappa cromosomica non risulta alcuna alterazione e per questo mi chidevo se ricecare la causa nella lentezza degli spermatozoi