Farmaci d.e.

Gentili specialisti, sono maschio di 34 anni robusto sportivo ma con D.E. da accertare a breve con ecodoppler dinamico

Dopo alcune visite dall'andrologo ho provato cialis 5 mg, 20 mg e spedra 100 mg; visto l'alto costo del Cialis 20 MG, chiedo se sia pericoloso optare per un uso giornaliero del cialis 5 mg e usare all'occorrenza ( certamente non oltre la volta a di ) spedra 100 mg data la sua rapidità di azione.
Ho potuto saggiare infatti l'efficacia del cialis 20 mg ma il suo alto costo ( sino a scadenza brevetto ) mi porta a valutare con personale qualificato l'opzione di cui sopra

ho appena effettuato oggi visita cardio con eco, elettro cardio e visita e tutto è ok e nella norma

cordialità
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore
non rilevo controindicazioni all'uso del 5 mg giornaliero, anche se le suggerisco di discuterne con l'Andrologo che la sta seguendo. Se assume il 5 mg quotidianamente ritengo che lei non abbia la necessità di usare l'Avanafil all'occorrenza, in quanto il farmaco giornaliero dovrebbe già darle una copertura sufficiente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Pescatori la ringrazio per il rapido feedback.

posto che senz altro chiedero parere dell'andrologo / medico che mi seguono, quanto le volevo chiedere è se lei ravvisa pericoli gravi di salute con l'utilizzo combinato di cialis daily 5 mg e, appunto all'occorrenza, avanafil 100 mg

cordialità

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Di principio no, ma è un non-senso terapeutico
[#4]
dopo
Utente
dI NUOVO grazie infinite per il feedback celerissimo ed il suo parere; era per me importante sapere sulla pericolosità o meno di questa "combo", in quanto un paio di amici miei ne hanno tratto giovamento, ma prima di rischiare la salute volevo capirne i risvolti "salutistici"

cordialità
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott pescatori o a collega andrologo, chiedo se vi risultano interazioni pericolose tra il farmaco SPEDRA ( AVANAFIL ) e l'antidepressivo TRITTICO ( TRAZODONE CLORIDRATO ): quest'ultimo lo dovrò assumere in 25 mg a rilascio immediato prima di coricarmi e mi domandavo se fosse pericoloso assumere al contempo lo spedra ( se non al contempo, prima lo spedra, poi in seguito pre nanna il trazodone ). dai "bugiardini" non leggo alcuna interazione ma chiedere agli esperti è meglio

cordialità