Un consulto riguardo uno spermiogramma fatto

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un consulto riguardo uno spermiogramma fatto da mio marito.. questi i risultati..
Quantità : 2.0
Colore : bianco grigiastro
Aspetto : opalescente
Coaugulo : presente
Fluidificazione : completa in 30 mm
Viscosità : normale
PH : 7.9
Caratteri microscopici (espressi in %)
Numero nemaspermi : 67.200
% di nemaspermi mobili al momento dell emissione : 70
% di nemaspermi mobili dopo 2 ore dalla emissione : 50
Indice motilità : 3.0
Indice di vitalità : 2 ( dopo 24 ore)espressi sempre in %
% di nemaspermi normalmente conformati : 80
Secondo lei vanno bene o c è qlks che non va.. premetto che abbiamo fatto queste analisi perché siamo alla ricerca di una gravidanza.. poi mi soffermerei sulla indice di vitalità che in ogni caso non ho capito cosa sia ma mi incuriosisce il fatto che nel indice di riferimento c è un 30% di forme mobili dopo 24 ore, mentre nel risultato di mio marito è appena un 2%.. c è da preoccuparsi, è il caso di fare ulteriori accertamenti... ringrazio sin da ora chiunque vorrà rispondermi.. PS : premetto che mio marito ha 34 anni non so se qlks possa incidere con l età.. grazie ancora..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

l'esame non si può valutare, infatti non seguendo i criteri dell' Organismo Mondiale della Sanità (WHO) andrebbe ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive e quindi nel caso ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...vedremo a breve di farne un altro...ancora grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, si ricordi di ripeterlo in un centro che segua i criteri WHO 2010.

Ancora cordialità