Tiroide uomo

Buongiorno, dottore, ho ritirato oggi le analisi della tiroide e i risultati sono TSH 3,02 e il range va da 0,32-5,00 uU/ml e l'FT4 è 1 in un range che va da 0,7-2,0 ng/dl. Vorrei sapere, da lei, se sono buoni come esami, oppure devoo adottare qualche cura. Le chiedo ciò, perchè tempo fa andai da un'endocrinologa, la quale, vedendo il valore del tsh vicino al valore massimo( esame che mi feci nel 2007) del range mi disse di prendere l'eutirox, in quanto, secondo questa dottoressa, una tiroide si può considerare buona quando in un range da 0,35 a 5 il valore è 1. Io sinceramente l'eutirox non l'ho mai preso, in quanto anche il medico di famiglia mi ha detto di rifarmi prima le analisi, che come le ho detto all'inizio, ho ritirato oggi. Spero che sia tutto a posto con la tiroide, però, per maggior sicurezza volevo anche un suo parere. Grazie ancora
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

in base ai soli valori ematici lei non ha bisogno di nessuna terapia. Qualsiasi indicazione terapeutica va peraltro posta dopo visita medica diretta.
Segnalo a lei e allo staff di MedicItalia che la sua domanda compare sotto Andrologia, ma sarebbe di pertinenza di Endocrinologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e scusi se ho scritto a lei. grazie ancora