Lo sperma non esce

Buonasera dottore, ho 21 anni e le scrivo, in quanto, non so se sia normale ( ma penso di no!!!), quando eiaculo, lo sperma non esce in maniera liquida, ma bensì a forma di sostanza gelatinosa compatta. Le poche volte che esce in maniera liquida, esce di colore trasparente. Mi scusi, forse è una domanda banale, ma sono preoccupato, data anche la mia giovane età. Quali potrebbero essere le cause? I miei testicoli, controllando per bene il referto, sono di 11cc per il sx ( al quale fui operato di varicocele l'anno scorso ) e 14 per il dx. Il sinistro mi sembra ipotrofico, ma il volume del destro va bene? Inoltre il mio FSH è 2,7 Ul/L 1,4-18,1 e LH 3,7 Ul/L 1,5-9,3; il testosterone totale è 21,4 mmoli/L 8,4-28,7. Queste analisi, però, risalgono a quando il mio peso era di 75kg, mentre ora sono 92kg. Attendo una risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la lunga "militanza" nel nostro Forum ribadisce la necessità di essere seguito "dal vivo" da un esperto andrologo.
Tra di noi vi sono delle Eccellenze che operano nella Sua città.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it