Una percezione distorta delle mie dimensioni

cari dottori
ho ventitrè anni e soffro da tempo di ansia da prestazione dovuta ad una percezione distorta delle mie dimensioni.
vorrei sapere il nome di un buon andrologo o sessuologo psicoterapeuta premettendo che vivo in provincia di forlì cesena.
conosco il mio problema cerco da tempo di studiare il caso ho fatto riferimento più volte ai libri di pnl e psicologia cognitiva comportamentale ma sono arrivato al punto di dover chiedere un riscontro medico in quanto non riesco più a gestire la mia ansia.
vi ringrazio anticipatamente spero di ricevere al più presto l'informazione richiesta.

distinti saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,consulti il Suo medico di famiglia che,facilmente,Le indicherà un esperto andrologo,che dalle Sue parti non manca.Eviti di continuare a cercare una soluzione "autonoma" che,in quanto soggettiva,difficilmente risolverà i Suoi dubbi e le Sue incertezze.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per i suoi consigli caro dottore,ho sempre cercato di cavarmela autonomamente perchè so che queste limitazioni me le sono poste DA SOLO e sono frutto di rappresentazioni interne distorte e come tali vanno rielaborate e cambiate.
Sono convinto di poter cambiare, la mia motivazione è forte eppure quando affronto tali situazioni entro in uno stato di ansia e preoccupazione che proprio non riesco a calmare,non riesco a distogliere il pensiero dall' eventuale risultato negativo della mia prestazione che puntualmente si verifica sebbene cerchi di instaurare continui dialoghi interni volti a tranquillizzarmi.. non riesco a godermi la bellezza del sesso perchè il mio cervello lo percepisce come una minaccia anzichè uno dei piaceri della vita e la
conseguenza è un calo graduale d'interesse e desiderio sessuale.
Affinchè possa avere risultati immediati pensa che un andrologo sia una soluzione efficace o crede che altre figure possan rispondere meglio al mio problema?
La ringrazio di cuore per il tempo e le attenzioni concessemi.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...é palese come da solo non riesca a risolvere il problema.E' auspicabile che,con l'aiuto di un andrologo,eventualmente coadiuvato da uno psicosessuologo,si "imbrocchi" la strada giusta.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore,

su www.andrositalia.org potrà trovare i nomi di strutture andrologiche anche a lei vicine ove potrebbe trovare il necessario aiuto andrologico e psicosessuologico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille Dott. Pozza
carissimi saluti
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in andrologia