Quando effettuare esame urine

Gentili dottori una domanda veloce per non approfittare della vostra pazienza in questi giorni di festa.
Questa sera prenderò la seconda ed ultima bustina di monuril 3g.
Inoltre per altri 6 gg. dovrò prendere serrados forte 1 compressa due volte al giorno.

Devo effettuare con discreta urgenza esame urine, urinolcoltura.
E' possibile effettuarla a solo un giorno dall'utilizzo dell'ultima dose di Monuril ed in fase di assunzione di Serrados forte (che a quanto ho capito trattasi di integratore) senza inficiare i risultati?
Non ho possibilità di contattare Vs. collega che mi ha in cura in quanto in ferie approfittando delle feste. Ed io stesso devo partire per l'estero fra tre giorni purtroppo per lavoro e non per svago.

Purtroppo l'esame urine è piuttosto urgente e non effettuandolo in questi due giorni (venerdì) dovrei attendere altri 20 gg.

Grazie per l'enorme gentilezza sperando di non chiedere niente che sia deontologicamente sbagliato riguardo il vostro servizio on-line.

Cordialità.
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Se Lei ha smesso di assumere l'antibatterico a distanza di solo un giorno dall'esecuzione di urinocoltura il rischio che venga fuori un esame falso negativo aumenta sensibilmente, motivo per cui si consiglia di eseguire urinocoltura a distanza di 7-10 giorni dall'utima assunzione di antibiotico.
Cordiali saluti e buon 2015!!

Dr. Giuseppe Palermo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Palermo, gentilissimo e veloce nella risposta.
Un'ultimo dubbio se può aiutarmi.
Il Monuril trattasi di antibiotico? Leggevo nel foglietto che trattasi di antibatterico (perdoni l'ignoranza, forse sono la stessa cosa).
Un'altro dubbio: il Serrados trattasi di integratore?

Grazie se avrà la pazienza.
Nel caso seguirò il suo consiglio.
Cordialità.