Il risultato del mio spermiogramma ed avendo la visita la prossima settimana mi è venuta un po

salve sono nuovo del sito ma ho ricevuto appena adesso il risultato del mio spermiogramma ed avendo la visita la prossima settimana mi è venuta un po di ansia non sapendolo leggere
astinenza 3gg

volume 2.9
ph alcalino
colore biancastro
fluidificazione non completa
viscosità lievemente aumentata
concentraz spermatozoi 3,2 l mil/mmc
numero totale 9,28 milioni

mobilità dopo 2h
totale 70%
rapidamente progressiva 60%
scarsamente 10%
non progressiva 30%
rapid prog per eiaculato 5.56 milioni

mobilità dopo 4h
totale 60%
rap progr 50%
scarsam progr 10%
non progr 40%
rap progres x eiacul 4.64 milioni

elementi tipici 70%
Atipici 30%
teste piccole 10%
teste a palla 5%
teste a punta 10%

elementi linea germinale ALCUNI
leucociti 25 per campo
eritrociti 6 per campo
cellule sfaldamento rare
detriti cellulari presenti++
flora batterica discreta
muco alcuni filamenti

Attendo qualche notizia ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Luca

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'esame da lei inviatoci presenta sostanzialmente una significativa riduzione del numero di spermatozoi per ml. A questo punto comunque, visto l'esame del liquido seminale che presenta alcuni parametri un pò "esagerati", come la morfologia degli spermatozoi normale all'70%, purtroppo la prima cosa da fare è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura dedicata che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale dlla Sanità. Con un esame più aggiornato e fatto seguendo dei criteri internazionali sarà utile consultare un esperto andrologo e noi potremmo poi ridiscutere il suo problema.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/