Masturbazione e chiarimento su liquido

Gentili dottori,
qualche giorno fa ho iniziato a masturbare il mio ragazzo ma dato che sentiva l'eccitazione salire e non voleva eiaculare mi ha fermato la mano toccandosi anche il pene. Dopo circa 30 secondi mi ha tolto i pantaloni e gli slip e mi ha masturbata. Lui dice che non c'è alcun pericolo perchè anche se avesse avuto del liquido pre-eiaculatorio sul dito questo non sarebbe stato fecondante dopo essere rimasto 30 secondi all'aria, inoltre l'ultima eiaculazione l'aveva avuta 12 ore prima e aveva urinato almeno 4 volte, per questo assolutamente non aveva spermatozoi nel liquido. Secondo voi quello che mi ha detto è scientificamente corretto? Se mi dite di sì potrei stare tranquilla che non ho rischiato di essere rimasta incinta così...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,stia tranquilla perché',aldila'del fatto che il liquido pre eiacularono non sia fecondo,eventuali spermatozoi si inattiverebbero all' aria e,principalmente,non cé' stata una eiaculazione intravaginale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott. Izzo il suo commento mi rassicura molto! :-)

In tutti i casi gli spermatozoi si disattivano all'aria dopo pochi secondi oppure questo è valido per quelli presenti nel liquido pre-eiaculatorio mentre quelli presenti nello sperma hanno una resistenza maggiore grazie al liquido di diversa consistenza presente intorno a loro?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Le rinnovo l'invito a stare tranquilla-Cordialita'