Curvatura minima e curvatura massima pene

Salve gentili dottori,
Volevo chiedervi un informazione riguardo ancora il mio ragazzo.
Un dottore alla sua domanda di misurazione del pene curvo gli ha detto che si misura valutando la curvatura interna anziche l'esterna. Quali sono queste 2 curvature? Lui se lo addrizza fin quando puo in erezione e 15 mentre se misura col metro da sarta la curvatura e 18. Quali sono le dimensioni effettive?
Questo e il suo post https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/454398-pene-curvo-e-misurazione-chiedo-un-piccolo-aiuto.html
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la risposta ricevuta nel precedente post e'pienamente esauriente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non capiamo quale sia la curvatura interna e quella esterna. Il pene misura 18 o 15, quindi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non capisco il senso della domanda.La lunghezza del pene e' comunque normale e la curvatura e'insignificante...Credo sia il caso di soprassedere.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Allora.. Il pene con un righello rigido misurandolo addrizzandolo piu che si puo misura 15 cm, mentre con un metro da sarta seguendo la curvatura a sinistra è 18. Qual e la misura effettiva?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Quella eseguita con il metro da sarta-
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Allora perche il suo collega nell altro post he ho linkato in precedenza ha detto che e 15?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so rispondere ma m sembra che si parli del nulla.Cordialita'
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No .. Forse non ci siamo capiti anche col suo collega.. Confermando quindi il pene curvo s misura col metro da sarta? Quindi 18 cm?
Cordiali saluti