Piccola pallina presente nel testicolo destro

Gentili dottori, da più di un mese mi sono accorto di avere una piccola “tozza” nel testicolo destro, delle dimensioni di una piccola pallina, pochissimi mm di diametro penso.
Sono andato dal medico di base, e mi ha detto che probabilmente è una piccola ciste, e che non è niente di grave. Ha detto, potrebbe dare problemi, nel caso: cominciasse a fare male, nel caso si ingrandisse considerevolmente, nel caso rimanga sempre in una precisa posizione. Bè, devo dire, male non mi ha mai fatto, ma ho notato che questa probabile ciste è gia ferma: cioè, inizialmente tendeva a posizionarsi verso la fine del testicolo, mentre ora mi sembra che stia sempre in mezzo, e riesco a sentirla molto più facilmente di prima. Cosa dovrei fare?? Di cosa si può trattare, è davvero una cosa sciocca o dovrei fare un accertamento???

P.s. Sicuramente non c’etrerà nulla….Circa 3 mesi fa mi sono operato di ernia linguino scrotale…..Non è che magari c’è qualche collegamento tra le 2 cose??
Un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è inutile fare diagnosi a distinza , in questi casi è sempre molto difficile . Bisogna a questo punto consultare in diretta un esperto andrologo. Difficile è anche confermarle il collegamento con l'ernioplastica. Se poi desidera avere informazioni più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
In questo articolo troverà anche tutte le indicazioni di come procedere correttamente ad una autopalpazione delle borse scrotali secondo le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/