Frenulo del pene da tagliare

Salve, sono un ragazzo di 16 che, con il permesso di mio padre, sto utilizzando il suo account per scrivervi.
Domani dovrò sottopormi ad un intervento di frenuloctomia a causa del frenulo breve e ancora non mi sono chiare molte cose.
Cercando su internet, e in questo sito, ho trovato molti pareri, la maggior parte delle volte discordanti tra di loro. C'è chi dice che è meglio eseguire l'intervento con il laser, chi dice con il bisturi, con l'elettrobisturi e via dicendo. Pertanto ho pensato di scrivere direttamente io, nella speranza di trovare finalmente risposte alle mie domande.

La prima è: L'anestesia come viene fatta? Leggendo su internet ho letto che viene fatta con una pomata, altri dicono con un ago e chi dice prima pomata e poi ago. Quale dei tre casi è vero? Se dovesse essere nel caso della puntura, dove viene fatta? Nel glande? E' dolorosa?

Seconda: Come è più "conveniente" fare l'intervento? Laser, elettrobisturi o bisturi classico?

Terza: Il filo verrà del tutto eliminato non causando più problemi o verrà semplicemente allungato? Il pene si potrà scoprire del tutto in entrambi i casi?

Quarta: Per riprendermi totalmente quanto tempo dovrò aspettare?

Ultima, ma non per importanza: Farà male durante l'intervento? O nel post intervento?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la banalità dell'intervento fa si che qualsiasi tecnica operatoria sia idonea.Quanto alla anestesia,sarà locale e,probabilmente,comporterà sia il ricorso ad una pomata anestetica che ad una somministrazione iniettiva locale.Dopo 15-20 gg. potrà avere rapporto.Va da se che la parola che conta sia sempre quella del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho chiamato al dottore dicendomi che l'intervento si farà con l'elettrobisturi, ma in vari siti ho letto che è sconsigliato. Lei cosa sa dirmi?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettorer

un frenulo breve deve essere "tagliato" con le forbici, con la lama di bisturi, con il bisturi elettrico, con un laser...sempre di taglio si tratta.
l'anestesia può essere ottenuta con la applicazione 20-30 minuti prima di una crema anestertica (emla) e magari rinforzata con una iniezione di anestetico locale, tutti gesti assolutamente indolori e che coprono la sensibilità per un paio di ore postoperatorie
lasci al medico di agire secondo la sua esperienza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org