Dhea e crescita in altezza

Salve dottori, ho 18 anni e vivo negli Stati Uniti, assodato che assumere testosterone esogeno blocca la crescita a causa della saldatura delle epifisi, mi chiedevo se anche il DHEA avesse lo stesso effetto (qui è legalissimo e viene venduto come un normalissimo integratore e senza ricetta). Visto che pratico bodybuilding vorrei provare questo integratore ma volevo essere sicuro che non andasse a influire negativamente sulla mia crescita in altezza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

all'età da lei dichiarata ormai l'altezza è ben definita; comunque anche il DHEA è una sostanza che appartiene alla famiglia degli androgeni con tutti gli effetti collaterali ad essi legati; detto questo poi aggiungo che, anche se negli AStati Uniti è considerato alla stregua di un integratore, in altri paesi è considerato una sostanza comunque dopante ed in altri è addirittura proibita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma non concorda sul fatto dell'altezza, mi fratello ha 21 anni e nell'ultimo anno è cresciuto di 1 cm e mezzo, per cui anche se di poco vorrei crescere quanto possibile, per cui le ripropongo la domanda, il DHEA potrebbe saldare definitivamente le mie epifisi come farebbe il testosterone?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non come farebbe il testosterone ma potrebbe!