Insensibilità?
salve, è da quasi due settimane che ho dei problemi nelle parti intime, tutto iniziò con un grave infiammazione alla gola, il medico di guardia mi prescrisse una cura di pastiglie a base di cortisone e per "velocizzare" i tempi della guarigione mi fece un iniezione di cortisone, il giorno dopo avetti però molti sintomi collaterali quali diplopia, peggioramento degli acufeni, nausea vertigini e impotenza, quindi il medico mi sospese il trattamento al cortisone e nel giro di qualche giorno quasi tutti i sintomi collaterali sparirono, ora però faccio fatica ad avere un erezione e il piacere che provo masturbandomi è diminuito sensibilmente (tanto è vero che per raggiungere l'orgasmo ci misi quasi due ore... e che l'orgasmo in sè non era comunque piacevole come lo era in passato) e a questo ho notato la "scomparsa" del liquido preeiaculatorio, sono andato da un andrologo che mi ha fatto fare esami del sangue e un ecografia, però non riscontrando niente di anomalo mi ha detto che il mio problema poteva essere solo di natura psicologica, ora non voglio discutere il parere di un medico esperto, però non riesco davvero a capire quale problema psicologico potrei avere, voglio dire i sintomi non me li sono inventati si sono presentati solo dopo l'iniezione al cortisone, voi cosa pensate? aspetto vostro consulto.
ps aggiungo anche che il cortisone mi ha portato ad avere anche un'ipertensione arteriosa
ps aggiungo anche che il cortisone mi ha portato ad avere anche un'ipertensione arteriosa
Caro Utente,la disfunzione erettile e la sintomatologia locale correlate,fatalmente sfociano in un coinvolgimento psicologico,favorito dalla inesperienza e dalla giovane età.L'obesità,invece,é una malattia che favorisce l'innalzamento della pressione,assieme alla terapia cortisonica.L'equilibrio metabolico é necessario per garantire il benessere generale e sessuale.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
La ringrazio per la risposta, ma c'è qualcosa su cui non sono particolarmente d'accordo, cosa centra l'inesperienza in questo caso? voglio dire in quasi 20 anni penso di conoscere abbastanza il mio corpo...
aspetto sua risposta, cordialità.
aspetto sua risposta, cordialità.
...intendevo inesperienza sessuale che porta il maschio a cercare continue conferme del proprio stato sessuale,finendo per soccombere all'ansia da prestazione.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 10/05/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?