Mancata erezione del pene

Cari dottori che risponderete alla mia domanda vi illustro la mia situazione e vi ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò...allora io é otto mesi che sto con una ragazza bellissima della quale sono molto innamorato… Da cinque mesi abbiamo rapporti sessuali.. Sto con una ragazza bellissima della quale sono molto innamorato… Da cinque mesi abbiamo rapporti sessuali. io un mese e mezzo fa sono stato operato di farenulotomia. ora vi illustro il problema. Praticamente in questi cinque mesi siamo riusciti ad avere rapporti soddisfacenti solo quattro volte allora il mio problema è che alla prima volta vengo subito mentre alla seconda durante il rapporto il mio pene Perde l'erezione... Sono convinto che si tratti tutto di una questione mentale mia perché in quelle 4 volte dette pocansi con un eccitazione molto forte e testa libera è andata alla grande...con nessuna ragazza mi è mai capitato ciò e questa situazione mi crea un disagio assurdo... C'è da dire che questa è la mia prima relazione più stabile io ho 19 anni lei 18 quindi potrete ben capire l'euforia della nostra età... I miei principali timori sono quelli di dovermi confrontare con il suo ex... Che durante il rapporto possa mancare l'erezione, soprattutto quando indosso il profilattico... Poi un' altro mio timore è quello che lei a seguito della mia mancata erezione possa arrabbiarsi perché inizialmente è paziente e mi aiuta ma poi arriva al limite,perde la pazienza e si arrabbia... Lei è bellissima,qualcosa di fantastico ed io che non riesco a soddisfarla mi sento un maschio a metà...per favore vi chiedo aiuto per risolvere questa situazione
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
è probabile che sia un problema legato all'ansia; lei stesso ha individuato un fattore ansiogeno nel pensiero di doversi confrontare con l'ex ragazzo.

Ha comunque interpellato i medici per escludere fattori di ordine fisico?
Una volta esclusi, deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta; non è possibile da qui darle ricette e consigli. Le posso segnalare semmai che l'indirizzo terapeutico strategico breve ha elaborato protocolli efficaci per i disturbi sessuali.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528

Gentile Ragazzo,
È tutto perfettamente normale e consequenziale all'intervento che ha subito.

Il frenulo corto è una caratteristica anatomica in cui il frenulo del glande appare più breve rispetto alla norma, tale condizione clinica solitamente procura eiaculazione precoce, dispareunia (dolore durante i rapporti) e marcati fastidi durante l'erezione - anche la sua perdita - oltre che disagi tra organico e psichico.

Il frenulo corto, sicuramente durante il suo passato sessuale, avrà reso difficile la scopertura del glande proprio per la difficoltà dello scorrimento adeguato del prepuzio.

La sensibilità dovrà stabilizzarsi, tra eiaculazione precoce e deficit erettivo, si dia tempo e stia sereno.

Quanto tempo è trascorso dall'intervento?
L'andrologo le ha dato il nullaosta per la ripresa dei rapporti sessuali?

A volte, posso confermarglielo dalla mia pratica clinica, il " dopo" intervento,sarà un periodo abbastanza lungo di eccessiva, fastidiosa "sensibilità del glande", sia a pene flaccido che a pene eretto, con le ovvie conseguenze che lei lamenta.

Ricapitolando: si dia tempo e risenta il suo andrologo di riferimento.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ma se il problema era dovuto all'intervento perché quelle 4 volte con eccitazione forte è andato tutto liscio? In risposta all'altra domanda ho letto che se durante la notte si hanno erezioni regolari il problema non è fisico ma mentale
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Forse non ha letto bene la mia risposta ed i tempi di convalescenza necessari.

Sposto la sua richiesta in andrologia, dove le risponderanno adeguatamente, così si rasserena.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età di entrambi,nonché la relativa poca esperienza,possono favorire dubbi e competizioni fantastiche...La frenulotomia può giuocare un ruolo favorevole affinché anche il primo rapporto sia più prolungato,evitando di ricorrere al successivo che,spesso,esita in un calo del tono erettivo.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#6]
dopo
Utente
Quindi il parere di voi tutti è che non è mentale la questione ma fisica... Ho solo bisogno di un po' di tempo per desinsibizzare il glande? O mi sbaglio?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Mente, corpo e coppia vanno di pari passo..
Si dia tempo, aspetti la convalescenza, non vocalizzi l'attenzione sulla quantità dei rapporti, ma sulla qualità ed impari a conoscere se stesso, la sua sessualità e quella della sua partner.

[#8]
dopo
Utente
Quanto tempo durerà secondo lei questa situazione?
[#9]
dopo
Utente
E soprattutto riuscirò a riprendermi del tutto riuscendo ad avere una seconda erezione senza che questa svanisca a metà rapporto?
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le prognosi dipendono dalle diagnosi mediche e psicologiche o psico/sessuologiche, non fattibile online.

Rivolga le stesse domande a chi ha il piacere di averla in cura