Difficoltà a mantenere il pene scappellato

Gentile dottore,
richiedo questo consulto on-line per avere dei chiarimenti in merito ad un possibile problema che mi sta destando non poca preoccupazione. Sono un ragazzo di 18 anni e nello scappellare manualmente il pene allo stato flaccido,non appena tolgo la mano da quest'ultimo quasi immediatamente la pelle ritorna a ricoprire il glande tornando cosi allo stato iniziale;mentre quando è scappellato in erezione analogamente accade la stessa cosa ed in più provo un fastidio non eccessivo ma comunque rilevante. Sono ancora vergine,ma essendo da poco fidanzato non escludo che a breve possa avere dei rapporti sessuali e sono preoccupato in quanto temo che a causa di tutto ciò possa riscontrare dei problemi. Tra l'altro ho provato ad indossare il preservativo e per i motivi suddetti,si viene a creare all'apice una bolla d'aria dovuta al fatto che il glande tende a rientrare,non consentendomi così di indossarlo in maniera aderente ed adeguata. A cosa può essere dovuto tutto ciò? Quali possibili rimedi potrebbero essere presi in considerazione? In attesa di un suo parere e di eventuali suggerimenti,Le porgo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che la sua situazione rientra nella normalità, infatti il prepuizio serve per coprire il glande sia in flaccidità che in erezione, tuttavia la cosa può essere accentuata se il prepuzio è più pronunciato oppure se il frenulo è tendenzialmente corto, quindi serve un chiarimento con una visita specalistica che servirà anche da visita preventiva.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Maretti, la ringrazio per la sua risposta. Accetto il suo suggerimento di sottopormi ad una visita presso un suo collega,per vedere se è tutto ok. Volevo a tal proposito chiederle: e' necessaria la ricetta del medico di base oppure posso prendere un appuntamento anche senza? Poiché nella mia città non vi è alcun andrologo e quindi dovrei spostarmi,eventualmente potrei rivolgermi ad un urologo o sarebbe più appropriato un andrologo?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

specialista in andrologia oppure urologo con competenze andrologiche, se privato lo contatta direttamente se in convenzione serve la ricetta del suo medico.

Cordialità