Un ecodoppler dinamico

Buongiorno dottori volevo informarmi sulla mia situazione a distanza di quasi un anno. Tempo fa feci un ecodoppler dinamico in seguito ad alcuni episodi di deficit erettile e inoltre per valutare (a seguito di un ematoma) se avessi subito danni. Come già ho scritto in un consulto precedente non trovarono nè placche nè fughe venose. A distanza di un anno la mia vita sessuale è soddisfacente, ho avuto erezioni al momento giusto e riesco a portare a termine i rapporti anche se secondo me faccio molta più fatica di una volta a mantenerla. Detto questo volevo chiedervi come mai ogni 2-3 mesi mi torna un dolore in un punto specifico dell'asta del pene (a metà a destra) e toccando sento "qualcosa". Non ho incurvamenti e ho foto che lo dimostrano però ho davvero paura che si tratti di ipp. L'ultima visita effettuata a dicembre 2014 l'ha esclusa (tramite palpazione) . Cosa può essere allora? Devo sentire un'altra campana? Con mio padre mi sono confidato (ho 23 anni) e anche se non è un medico è un uomo e mi ha rassicurato dicendo che potrebbe essere la normale conformazione anatomica, magari qualche vena ecc...il problema è che io lo sento ( potrebbe essere paragonato a un cerchio di circa 3 mm) solo nella parte destra. Grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non alimenti dubbi che non sono stati sollevati da chi ha avuto il privilegio di visitarla...La IPP in un giovane é un evento a dir poco eccezionale che,il più delle volte,é frutto di un errore valutativo del medico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia