Macchia sul pene

Buongiorno dottori.
Ho 18 anni e da qualche anno ho una macchia neanche tanto piccola sul pene e non riesco a capire cosa sia anche se non ho riscontrato dolori vari . l unica cosa che potrebbe esservi utile è che si trova nella parte centrale nella parte sotto del pene e che qualche anno fa sono andato dal medico perché ho avuto un infezione al pene a causa dello scarico a mare delle fogne al 90%(e avevo fatto il bagno). Ho dovuto prendere una medicina di cui non ricordo il nome ma prima di questa infezione non ricordo di aver avuto la macchia ma non so se sia un sintomo o no della medicina perché io non so come ma me ne sono accorto per caso qualche tempo dopo.
P.S non so se sia rilevante ma non ho mai avuto rapporti sessuali
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

una macchia si può valutare solo con una visita diretta, tuttavia potrebbe trattarsi di una semplice iperpigmentazione della cute che comunque confrontandosi con il suo medico potrà capire di cosa si tratta.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it