Assunzione cialis 5mg

Salve , volevo sapere un paio di cose su questo farmaco cialis 5 mg :
1 è utile per aumentare la durata del rapporto o deve essere preso solo in casi seri o patologie
2 la pillola ha comunque effetto anche se viene assunta una sola volta o in modo discontinuo (senza l'assunzione giornaliera)..per capirci ,se la prendessi per la prima volta , ha comunque effetto o solo dopo 2 -3 giorni di terapie agisce
3 una volta assunta una pillola 5mg entro quanto tempo ha effetto e quanto dura
grazie aspetto risposte :)
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buonasera. Un rapporto può avere una durata insufficiente perchè l'eiaculazione arriva troppo presto (si parla di "eiaculazione precoce") oppure perchè si verifica la perdita dell'erezione ("deficit erettile"); in alcuni casi i 2 problemi possono coesistere.
Il cialis (= tadalafil) viene utilizzato principalmente nel trattamento dei problemi di erezione (deficit erettile).
Nei casi di eiaculazione precoce associata a deficit erettile sembra una terapia efficace nel trattamento di entrambi i problemi (e consente quindi di aumentare la durata del rapporto)
Al contrario, i risultati del cialis per la terapia dell'eiaculazione precoce non associata a problemi di erezione non sono ancora dimostrati; in alcuni pazienti sembra comunque funzionare.
Il tadalafil da 5 mg va assunto 1 volta al giorno e dopo un paio di giorni si raggiunge la piena efficacia che rimane costante nel tempo.
La terapia a richiesta (= da assumere solo prima dei rapporti) prevede l'utilizzo di un dosaggio di 20 mg.
Detto questo .. è importante sottolineare che l'eiaculazione precoce e il deficit erettile sono problematiche che richiedono una valutazione completa da parte dell'andrologo (ed eventualmente anche dello psicologo/sessuologo) prima di iniziare qualunque terapia.
Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta , tengo a fare delle precisazioni :
il problema a cui mi riferivo era la perdita dell'erezione ("deficit erettile") durante il rapporto , capita avvolte ...per questo motivo ho voluto sapere di più su questo medicinale
Avendo solo il cialis 5 mg ....per un effetto istantaneo dovrei assumere una dose di 3/4 pillole ??
E per avere un effetto costante nel tempo quanto deve durare la terapia ??

[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Se le hanno prescritto il Cialis da 5 mg segua la prescrizione: già dopo 2-3 giorni di terapia il farmaco raggiunge la sua piena efficacia che rimarrà (più o meno) costante 24 h ore al giorno. Questo significa che il farmaco sarà efficace in tutti i casi in cui si avrà il rapporto.
Cordiali saluti