spiccata astenozoospermia

Buongiorno,
ho fatto lo spermiogramma e come giudizio diagnostico mi hanno indicato Spiccata astenozoospermia.
i valori:
ASPETTO: opalescente, avorio
VOLUME: 2,8 ML
PH: 7.8
CONSISTENZA: normale
FLUIDIFICAZIONE: completa
NUMERO SPERMATOZOI: 22.000.000/ML
VIVAMENTE MOBILI: 20%
MOBILI "IN SITU": 20%
IMMOBILI: 60%
QUALITA' DEL MOTO: SCARSA
FORME NORMALI: 52%-ANOMALIE TESTA: 18%-ANOMALIE COLLO: 21%-ANOMALIE CODA: 5%-FORME IMMATURE: 4%
LEUCOCITI: rari- Emazie non osservate- Aggregati rari- Flora batterica: non significativa

Da circa 2 anni, anche se non di continuo sto assumendo dei farmaci antipsicotici e ansioliti: esattamente HALDON e EN.
Volevo sapere se questi mi hanno causato questo problema e se mi devo considerare Sterile.
L'astenozoospermia spiccata significa infertilità?
Grazie, fiduciosi di una vs consulenza porgo i miei
Cordiali saluti

utente 81872

[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
i dati da lei riportati non indicano sterilità. Ma non è possibile andare oltre senza una valutazione specialistica diretta con anamnesi (per esempio perchè ha fatto l'esame del liquido seminale?) esame obiettivo (varicocele?).
La inviterei pertanto a valutazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.,
ho fatto un esame perchè da circa un anno io e la mia compagna stiamo cercando di avere un figlio, e siccome lei nn è rimasta incinta mi è sorto il dubbio che le gocce che prendo mi abbiano causato qualche problema.
Lei pensa un varicocele?..ma che sintomi dovrei avere?
Comunque, la mia ragazza con i miei dati potrebbe rimanere incinta naturalmente?
La ringrazio della sua tempestiva risposta.
Grazie.
Cordiali Saluti

Gianluca