Eiaculazione precoce e disfunzioni sessuali

Gentilissimi Dottori,

lamento eiaculazione precoce e disfunzioni sessuali da quasi 3 anni.... mi spiego meglio:
non riesco più a godere delle varie fasi del rapporto sessuale ma passo direttamente e rapidamente dall'eccitazione all'eiaculazione in meno di un minuto....

Vero è che assumo molti farmaci, alcuni dei quali riportano sul bugiardino come possibili effetti collaterali alterazioni della libido e disfunzioni sessuali/eiaculazione precoce.

La terapia che assumo attualmente è:

- Rivotril 2 mg 2 cp/3 volte die;
- Zoloft 100mg 2 cp/die;
- Abilify 15 mg 1cp/die;
- Carbolithium 300 mg cp/3 volte die;
- Etiltox 200 mg/ 1 cp al bisogno.

Gradirei un parere circa l'incidenza di questi farmaci sui miei problemi eiaculatori (si consideri che il Rivotril lo assumo da 5 anni mentre lamento i problemi descritti da 3, come già detto sopra).

O questi farmaci non hanno alcuna incidenza e si tratta di un naturale precoce declino della mia virilità?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non precipiti,gratuitamente,il quadro clinico che,nel suo caso,necessita unicamente di trovare un equilibrio.In genere,tali farmaci portano ad un ritardo dei tempi eiaculatori...Eviti di leggere i bugiardini,preferendoli ad un consulto con uno specialista reale,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it