Liquido preseminale ciclo e fecondazione

salve dottori vorrei esporre un dubbio a cui credo voi possiate dare un risposta esaustiva e definitiva...ho il dubbio di aver penetrato con dita sporche di preseminale post eiaculazione (avvenuta ben lontano dalla mia ragazza) .tutto questo avvenuto il 13 e il 14 giorno di ciclo e poi 2 3 o 4 giorni prima dell'arrivo delle mestrazioni avvenute con un ritardo che mi ha procurato ansie e paranoie considerevoli (dato che le aspettava il 26esimo giorno di solito le durano 26 27 o 28 giorni e le sono arrivate il 34 giorno) Le è durato 7 o 6 giorni con sangue rosso scuro o comunque vivo e anche abbondante a suo dire (della mia fidanzata). ora io le chiedo..tralasciando le modalità di petting o rapporto con la mia ragazza.. l'arrivo delle mestruazioni scongiura il pericolo di gravidanza in qualsiasi caso? ad esempio se arriva il mestruo ma 1 2 3 o 4 giorni prima di esso si ha un rapporto a rischio o completo? qualsiasi sia il giorno in cui si ha avuto un rapporto a rischio e dopo arriva il ciclo si può stare tranquilli? Grazie della cortesissima attenzione !
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non si confonda ulteriormente le idee e ricordi che,se é impossibile che una stimolazione vaginale possa condurre ad una gravidanza indesiderata,aldilà dei tempi ovulatori,la medesima é assolutamente possibile in caso di rapporti completi in quanto non é possibile definire "a naso" quali siano i giorni fertili e,quindi,evitarli.
Comunque,sarebbe un buon motivo per consultare un andrologo esperto per chiarirsi i dubbi e,magari,eseguire uno spermiogrmma di routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per aver chiarito il mio primo dubbio, però la mia curiosità (puramente didattica) rimane sul fatto che a prescindere della tempistica in cui è avvenuto il rapporto a rischio (un giorno prima, 2 o 3 e così via) , se il ritorno confermato del ciclo è una prova tangibile del NON avvenuto annidamento o comunque che ogni pericolo di gravidanza sia scampato. spero in una sua rapida risposta Dottor Izzo e grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...é scontato che l'avvento del ciclo escluda una gravidanza.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore mi ha rasserenato moltissimo e complimenti del grande lavoro che svolge !
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia