Erezione e esami sangue e urine

Una settimana fa sono andato all'ospedale perche avevo una scarsa erezione improvvisa, mi hanno fatti gli esami del sangue e delle urine per vedere se avevo qualche infezione alle vie urinarie, ma niente i valori erano tutti nella norma a parte il potassio con un valore leggermente ribassato (0,1 piu basso). Il giorno dopo sono andato dall'andrologo che mi visito dicendomi che gli esami erano regolari ma mi accuso un varicocele al testicolo sx. Mi ha riprescritto gli esami del sangue e martedi sono andato a farli. Venerdi prossimo devo fare lo spermiogramma e poi l ecodoppler.
La mia erezione ora durante i rapporti, da martedi è bella dura, solo che lo trovo lo stesso un po meno grosso rispetto il solito, puo essere il caldo?
Inoltre le mie erezioni mattutine non sono piu come prima e a volte mi sveglio col pene proprio moscio, iltroppo caldo di questi giorni puo influire?
I valori degli esami sono i seguenti:
Glucosio 65-100 io 93 poi fsh mUi/mL 1-14 io 10.54 e prolattina 4,0-15 io 5,4 testosterone 2,8-9,0 io 3,27.
Quelli invece per le infezioni alle vie urinarie gli unici un po cosi sono Sodio 135-145 io 144 Potassio 3,5-4,5 io 3,4 Urea 18-48 io 18.
Mi potete solo dire se il caldo troppo afoso di questi giorni puo influire? Vedo che gli esami sono tutti a posto e non capisco come mai alla mattina anche non e piu come prima. Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

a 20 anni è possibile avere erezioni meno valide senza dover pensare a patologie particolari.
I suoi valori ormonali sono regolari
se i problemi persistessero magari consulti un androogo.
Qualche volta pazienti con pene curvo possono avere problematiche vascolari venose che alterano la rigidità ed il suo mantenimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma il caldo afoso di questi giorni puo influire sulle dimensioni e l'erezione mattutina?
[#3]
dopo
Utente
Dottore?