Frenulo breve o altro?

Salve.
Sono un ragazzo di 19 anni, dopo una visita specialistica mi è stato riscontrato il frenulo breve, ma facendo ricerche in rete riguardo i sintomi mi sono accorto che non ho quel problema.
Il mio problema consiste nel non riuscire a far "scappellare" il glande durante l erezione.
Quando non è eretto riesco tranquillamente, l unico problema e che spesso ho delle infezioni al glande eddurante le quali il glande penso che si gonfi un po cosi da non riuscire a scappellare il pene da moscio.
Il problema è che durante la visita avevo in atto questa infezione e penso che lo specialista non riuscendo a tirare tutta la pelle giù sia giunto alla conclusione del frenulo breve invece secondo me si può trattare anche di fimosi.
Chiedo il vostro parere su questo aspetto è spero che io mi stia sbagliando
Grazie.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Questa è ovviamente una situazione che necessita di una valutazione diretta, a distanza non si può esprimere alcun giudizio. Molto spesso il frenulo breve è accompagnato da un prepuzio non totalmente compiacente, ma le indicazioni al da farsi (semplice sezione del frenulo o circoncisione) dipendono da chi valuta in quel momento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Ma se si ha il frenulo breve si riesce a scappelare il glande quando il pene non è eretto?
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su problemi neuro-urologici

Altri consulti in urologia